Incendio distrugge il Ghiomelli Garden di Livorno. Il Comune invita gli abitanti della zona a non aprire le finestre per 6-8 ore. L’intervento dei Vvf di Livorno, Pisa e Lucca, Sos e Misericordia
Incendio Ghiomelli Garden di Livorno, situato in via Firenze (tratto urbano dell’Aurelia), all’uscita nord della città. Un incendio che ha distrutto la struttura, un centro di vendita di piante, arredi e accessori per giardino, e molto altro, specialmente nel periodo natalizio, fra alberi e decorazioni. In conseguenza dell’incendio e del fumo da esso sviluppato, il dipartimento Ambiente del Comune di Livorno consiglia agli abitanti dei quartieri Corea, Shangai e Fiorentina di tenere chiuse le finestre per 6-8 ore, per non essere investiti dai fumi e dalle maleodoranze.
Trascorso questo periodo, e completato lo spegnimento dell’incendio, i cittadini sono invece invitati ad areare le case il più possibile.
Sul posto le squadre dei vigili del fuoco provenienti anche da Lucca e Pisa, il 118 con Svs e Misericordia, carabinieri, polizia, polizia municipale e protezione civile del Comune di Livorno.
Sul luogo dell’incendio è intervenuto anche il sindaco Luca Salvetti.
Articoli Correlati
Livorno, al via una nuova esposizione del progetto "Di terra e di Mare"
La signora Roberta compie 102 anni: gli auguri del sindaco Salvetti e di tutta Livorno
Economia circolare, il sindaco di Livorno Salvetti, l'assesora Cepparello e l'amministratore unico d...
GiocaMuseo: quattro settimane fra luglio e agosto 2019 (dal lunedì al venerdì) per scoprire l'ambien...