Giochi, peluche, costruzioni e un po’ di allegria: Babbo Natale tra i piccoli pazienti dell’Ospedale Versilia. L’iniziativa promossa dal Comune di Pietrasanta
Babbo Natale tra i piccoli pazienti dell’Ospedale Versilia con doni e tanta simpatia. E’ stata una visita inaspettata quella da parte di Santa Claus al reparto di pediatria e al pronto soccorso pediatrico dell’Ospedale Versilia. L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Pietrasanta e dall’assessorato al sociale e alle pari opportunità. Accompagnato dal vice sindaco, Elisa Bartoli, dal vice presidente del consiglio comunale, Antonio Tognini, dal primario Luigi Gagliardi, medici ed infermieri, insieme a regali, giochi da tavola, peluche, costruzioni e molto altro, Babbo Natale ha portato sorrisi e ilarità nel tentativo di rendere la degenza più divertente. Alcuni dei bambini ricoverati dovranno trascorrere infatti il Natale in ospedale. E così anche le loro famiglie.
“La degenza in ospedale, per i bambini, può essere traumatica e pesante al di la della bravura di medici, della disponibilità di infermieri e della struttura che sono fantastici qui all’Ospedale Versilia. – spiega la Bartoli – Ne so qualcosa come madre di due gemellini. Sulla scorta di un’esperienza personale, abbiamo pensato che questa potesse una iniziativa giusta, in un periodo come il Natale, per rendere il tempo che devono trascorrere in ospedale più dolce. Ringrazio a nome di tutta la comunità il primario Gagliardi e tutto il reparto di averci consentito di contribuire al benessere immateriale dei piccoli pazienti del nostro Ospedale Versilia”.