Pisa, al Circolo Caracol Contemporanea Casa del Popolo arriva (il 10 maggio alle 19) Ian Svenonius fra musica e saggistica
Appuntamento da non perdere al Circolo Caracol Contemporanea Casa del Popolo (Via Cattaneo 64 – Pisa): venerdi 10 2019 maggio approda a Pisa niente meno che Ian Svenonius (foto sopra il titolo, da YouTube), personaggio di spicco della scena underground internazionale. L’artista statunitense presenterà infatti il suo nuovo progetto Escape-Ism e i brani del recente album “The Lost Record”.
Occasione da non lasciarsi sfuggire, perchè Svenonius è un vero anmale da palcoscenico e le sue gesta attraversano trent’anni di musica, dai seminali Nation Of Ulysses alla fine degli anni Ottanta, passando per Make-Up e Weird War. La sua nuova creatura, Escape-Ism, ruba il nome a una canzone di James Brown e si presenta come vero e proprio progetto solista dai suoni potenti ed essenziali.
Ma Svenonius è anche un prolifico saggista e proprio attorno ai temi contenuti nel suo ultimo libro dal provocatorio titolo “Censorship Now!” (tradotto in italiano, Censura subito!) verterà l’incontro con l’artista, previsto a partire dalle ore 19, quando verrà coinvolto in una chiacchierata assieme al musicista Dome La Muerte e al giornalista Guido Siliotto.
Articoli Correlati
Al via la stagione del Quaranthana, il Teatro Comunale di San Miniato. Inaugurazione il 13 dicembre ...
"Big in Japan. Come perdersi a Tokyo e imparare ad amarla": intervista a Dario Moccia e Tuono Pettin...
Terra Mater: atto di denuncia nei confronti della civiltà contemporanea, ma anche supplica alla terr...
I Colori del Libro Off: Vanni Santoni presenta (online il 29 gennaio alle 21) il suo nuovo romanzo "...