The Cage, Clavdio tra nostalgia e ironia malinconica. Il suo “Cuore” conta milioni di visualizzazioni. Sul palco anche i livornesi Caleido con il nuovo disco “E poi ci rido su”
La nuova scoperta di Bomba Dischi approda al Teatrino di Via del Vecchio Lazzeretto (Livorno) per un evento in collaborazione con Musicus Concentus. Scalderanno i motori i livornesi Caleido, con il nuovo disco “E poi ci rido su”
VENERDÌ 26 APRILE 2019. Weekend lungo quello della Liberazione e il teatrino vive una settimana intensa che venerdì 26 si scatena con Orto Cage – Orto Dance al The Cage. Musica proposta e remixata da Matteino Dj, con i visual, i giochi di luce e le animazioni ispirate al gioco televisivo della “Ruota della fortuna” che continuano ad animare la collina della Leccia. Formula vincente non si tocca e allora porte aperte dalla mezzanotte, con ingresso a 7 euro fino all’una (10 euro dopo), consentito ai nati dal 2001 in poi; sempre attivo e per tutto il weekend il servizio taxi a tariffa concordata.
SABATO 27 APRILE. “E diventano un posto brutto anche le Hawaii senza di noi…” canta Clavdio (foto sopra il titolo) nell’ultima frase del ritornello della sua “Cuore”. Il nuovo gioiellino di casa Bomba Dischi è così: vive sospeso tra la nostalgia e un’ironia malinconica tutta particolare, abbracciando un’originalità testuale veramente interessante e sposandola con brani di cantautorato synth pop di squisita fattura. Il successo di Clavdio è arrivato quasi in maniera inaspettata: il suo brano d’esordio (appunto “Cuore”) ha colpito subito nel segno entrando nel circuito radio mainstream e mietendo milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali. Una vera e propria rivelazione che ancora deve esprimere appieno il potenziale di Togliatti Boulevard, suo album d’esordio uscito il 29 marzo 2019. Un’ode al pop dominato dalle tastiere, con un taglio decisamente personale nell’affrontare il quotidiano con nostalgia, amarezza e tanta ironia, in un calderone di emozioni che trascina l’ascoltatore brano dopo brano.
Live Clavdio non è da meno, esprimendo anche la propria indubbia abilità da polistrumentista con decisione e al contempo contatto con il pubblico, e ipnotizzando gli avventori con un concerto dalle mille sfaccettature. Quello che, con la collaborazione di Musicus Concentus, andrà in onda sabato 27 aprile al The Cage.
A scaldare la platea ci penseranno i Caleido, band livornese che sta riscuotendo un buonissimo successo con il disco fresco di uscita “E poi ci rido su”. Il gruppo “ci racconta” e “si racconta” attraverso le sue canzoni, senza prepotenza e senza risultare scontato. Riesce a dirci quello che abbiamo vissuto senza che ce ne rendiamo conto, dando voce e importanza anche ai piccoli gesti, valorizzandoli. Nati nel 2016, i Caleido sono Cristiano Sbolci Tortoli (voce,chitarra), già bassista nei Siberia, Leonardo Nesi (batteria), Alessandro Rizzo (piano, tastiere), Lorenzo Carfì (chitarra) e Guido Frosini (basso). Amanti del pop cantautorale italiano, il loro disco “E poi ci rido su” abita tra Cesare Cremonini e i Baustelle, mantendo il caldo e deciso apporto del pop-rock suonato, ma amalgamandolo con l’elettronica dei synth, che consente alle canzoni di sconfinare, musicalmente e di pari passo testualmente, in una dimensione onirica e nostalgica che ben si sposa con le emozioni giovanili degli anni ‘10.
Il via al live alle 22 (ingresso 10€ + d.p.): dopo il concerto come ogni sabato tocca a My Generation – Cage Night Party, per abbracciare le tendenze del dancefloor del momento, a ingresso libero riservato ai nati dal 2001 in poi. Sempre attivo inoltre per tutto il weekend il servizio taxi a tariffa concordata.
INFO
info@thecagetheatre.it – Cageline 392 8857139
Prevendite aperte a breve su circuito VivaTicket.
Biglietti online: https://www.vivaticket.it/ita/event/clavdio/127378
Biglietti presso il punto vendita Vivaticket: https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv
Acquisto dei biglietti, senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it