PITTI BIMBO / 6. Che festa per i 60 anni di Barbie! I capi esclusivi di Patrizia Pepe ispirati alla bambola-icona
“Barbie è una vera e propria icona che ha accompagnato generazioni di bambine di ogni età e nazionalità, dimostrando loro che possono essere tutto ciò che desiderano e incoraggiando, attraverso il gioco, l’immaginazione e la creatività. Essere qui insieme per celebrare un anniversario così importante è per me motivo di grande orgoglio, sia come designer che come donna”, ha detto Patrizia Bambi, fondatrice e direttore creativo di Patrizia Pepe.
Attraverso la creazione di capi iconici della capsule collection Barbie by Patrizia Pepe, il fashion brand si fa portavoce dello statement “You can be anything”, che negli anni è stato motivo di ispirazione per le bambine di tutto il mondo.
Il gusto hippy, interpretato in chiave ‘contemporary rock’, si traduce in una selezione di capi esclusivi sviluppati all’interno della collezione Fall/Winter 2019: un’esplosione di vibrazioni fucsia effetto tie&dye con tocchi di nero, applicazioni di strass, ricami di paillettes e grafiche pop-style.
Una felpa ed un leggings della capsule Barbie by Patrizia Pepe, rivisitati in versione mini, sono i capi scelti per vestire Barbie. Le bambine potranno così divertirsi a ricreare il loro outfit sulla loro doll preferita per un simpatico effetto “doll & me”. Questo outfit per la bambola sarà distribuito in esclusiva in Europa solo presso i rivenditori autorizzati Patrizia Pepe.
La capsule collection Barbie by Patrizia Pepe porta la firma della società licenziataria Unique Childen Wear, produttrice e distributrice di childrenswear di lusso: “Crediamo fermamente nelle collaborazioni con partner prestigiosi e strategici perché rappresentano un modo molto moderno di comunicare e raggiungere la nostra audience”, commenta l’AD di Unique Children Wear Francesco Pizzuti. “Per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con un’icona indiscussa dei nostri tempi, Barbie, festeggiando un anniversario così importante come il suo 60 esimo anno di storia con una capsule estremamente attuale, divertente e in pieno stile Patrizia Pepe”.