Da Montale a Caproni: letteratura e poesia al centro degli incontri promossi a Pietrasanta dal Circolo “Fratelli Rosselli”
Da Eugenio Montale (foto sopra il titolo) e la poesia contemporanea a Giorgio Caproni tra classicità, realismo e sogno nella poesia. Proseguono nella Sala Annunziata del Chiostro di S. Agostino, a Pietrasanta, gli incontri gratuiti promossi dal Circolo Culturale “Fratelli Rosselli” patrocinati dal Comune di Pietrasanta dedicati allo studio della poesia e dei contemporanei e rivolti ai docenti e agli studenti anche ai fini dei crediti formativi.
Prossimo appuntamento giovedì 4 ottobre 2018 (ore 15.00) con l’incontro dal titolo “Non solo Ossi di Seppia: Montale e la poesia nella storia contemporanea” con l’intervento, in qualità di relatore, di Alberto Casadei, ordinario del corso in Letteratura Italiana dell’Università di Pisa. Conclude il ciclo venerdì 12 ottobre (ore 15.00) l’incontro dal titolo “Classicità, realismo, sogno nella poesia di Giorgio Caproni” tenuto da Angela Guidotti, docente di Letteratura italiana contemporanea presso il Dipartimento di Filologia Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa.