“Icons”, i celebri scatti di Steve McCurry a Villa Bardini. Domenica 16 settembre ultimo giorno della mostra con ingresso gratuito
Ingresso gratuito per tutti domenica 16 settembre 2018, ultimo giorno di apertura della mostra ‘Icons’ di Steve McCurry allestita a Villa Bardini (Firenze, Costa san Giorgio 2 e Via dei Bardi 1 rosso – Tel 055 2638599 – Orario: 10-19; ultimo ingresso 18.00).
L’esposizione ha totalizzato oltre 32.000 visitatori e la Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, che ha in gestione il complesso per conto della Fondazione CR Firenze, ha deciso di aprire la villa a tutti nel giorno di chiusura. Per l’occasione viene praticato uno sconto del 15% sia sul prezzo di copertina del catalogo che sul poster della mostra.
‘’Eravamo certi del successo – dichiara il presidente della Fondazione Bardini e Peyron Jacopo Speranza – ma non immaginavamo una affluenza così alta che ha superato ogni nostra aspettativa. Vogliamo fare questo regalo alla città per offrire una ultima occasione di ammirare le immagini del maestro a coloro che per le ragioni più diverse non hanno avuto l’opportunità di ammirarle’’.
(Didascalie immagini: Sharbat Gula – Peshawar, Pakistan /1984 sopra il titolo; e Rio de Janeiro, Brasile / 2009).