Castiglioncello Festival, inaugurazione con l’omaggio a Amy Winehouse. Venerdì 3 arriva Giovanni Allevi
Debutta il 1° agosto 2018 il Castiglioncello Festival, prima edizione di un cartellone musicale che si dipanerà, fino al 12, nello scenario del parco del Castello Pasquini. Rispetto alla presentazione ufficiale della manifestazione, lo scorso maggio, si è aggiunta la data relativa ad “About Amy Inconsapevole diva”, spettacolo dedicato ad Amy Winehouse e allestito da un gruppo di artisti toscani. Quindi il 3 agosto appuntamento con Giovanni Allevi, in tour estivo con il suo concerto per pianoforte del archi. Gli altri appuntamenti saranno l’8 agosto con il comico Andrea Pucci, il 9 agosto con il rapper Gemitaiz, il 10 con Fiorella Mannoia e il 12 con Francesco De Gregori.
Promosso dal Comune di Rosignano Marittimo in collaborazione con la Fondazione Armunia, il festival è organizzato da Live Emotion Group – LEG e sponsorizzato da Rea Spa. La rassegna ha l’obiettivo di portare a Castiglioncello concerti di grandi autori della scena nazionale e spettacoli comici per ampliare l’offerta culturale del Castello Pasquini, centro di arti sceniche da oltre vent’anni e di promozione della cultura sul territorio, integrando il cartellone estivo con un programma di richiamo per il vasto pubblico. I concerti si svolgeranno infatti all’aperto, nello spazio a fianco del castello, dove sarà allestito un palco con una capienza massima di 1.800 posti seduti (o con circa 2.400 posti in piedi), variabili in base al tipo di spettacolo e all’allestimento scenico.
I biglietti su Ticketone e sul circuito Boxoffice; il giorno stesso di ciascun concerto saranno in vendita presso il Castello Pasquini dalle ore 18. Saranno inoltre allestiti servizi navetta da/per i parcheggi principali del territorio. Infoline: 392 4308616.