La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze cerca bambine e bambini per i Pueri Cantores
La Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze cerca bambine e bambini tra i 7 e gli 11 anni per il Coro di voci bianche, i Pueri Cantores, costituito nel 2016 dopo oltre 50 anni che il Duomo di Firenze ne era privo. Per partecipare è necessario prendere visione del bando di audizione (scaricabile dal sito dell’Opera di Santa Maria del Fiore https://operaduomo.firenze.it/blog/posts/al-via-il-bando-di-audizione-per-il-coro-di-voci-bianche-della-cattedrale-di-firenze) – e inviare le domanda di adesione entro il 4 maggio 2018 per posta elettronica all’indirizzo: cappellamusicale@operaduomo.firenze.it. Le audizioni si terranno sabato 5 maggio 2018 a Firenze, dalle ore 11.00 alle ore 18.00.
Tra i componenti della commissione giudicatrice il Maestro Michele Manganelli direttore della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze, l’organista della Cattedrale di Firenze Daniele Dori, la coordinatrice del coro di voci bianche Patrizia Scivoletto e altri insegnanti.
Il coro di voci bianche, composto da bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni, fa parte della Cappella Musicale della Cattedrale di Firenze. Il suo compito primario è la partecipazione alle celeb:razioni liturgiche più importanti, presiedute dal Cardinale Betori, sia con il Coro degli adulti che da solo. La Cappella, e quindi il Coro di voci bianche, si esibisce inoltre in concerti, rassegne e gemellaggi con le rispettive Cappelle delle Cattedrali europee.