MILANO FASHION WEEK / 2. La forza del denim di Roy Roger’s. E l’esclusiva capsule che “rilegge” i capi iconici dell’archivio
Una moda quotidiana composta dalle mille sfumature del blu e dalla forza che il denim porta con sé grazie alla creatività toscana che “muove” le collezioni Roy Roger’s che nascono nell’area fiorentina, a Campi Bisenzio, dove ormai tanti anni fa cominciò la bella e ormai lunghissima storia di questo marchio. Nell’inverno 2018 di Roy Roger’s donna (presente a White, via Tortona ex Ansaldo, dal 23 al 26 febbraio 2018 durante la fashion week milanese) , il denim non è solo pantaloni, ma si traduce in tante proposte che esaltano la forza di una delicata e femminile eleganza.
Nuove vestibilità con vita alta e gamba morbida si alternano a modelli sfrangiati e over; giubbotti corti sono arricchiti da interni in lana; gonne che si trasformano in pantaloni con un gioco di bottoni; jeans in denim non lavato arricchiti da cuciture che ne esaltano la struttura. Completano la collezione una proposta di maglieria soft e confortevole in tinta unita o lavorata; i piumini dai volumi morbidi che ricordano lo stile streetwear anni 90 arricchiti da un gioco cromatico tra fodera ed esterno.
Giubbotti in pelle, chiodi e montoni vengono proposti in forma ridotta lunghi sino ai fianchi.
RE-ISSUE
L’esclusiva capsule collection Re-Issue propone per la collezione invernale capi rigorosamente in denim che riproducono in chiave moderna modelli iconici provenienti dall’archivio storico di Roy Roger’s per esprimere appieno il vero spirito del brand.
I capi sono: trench, gonna plisse, giacca monopetto, 5 tasche palazzo e chiodo con interno in agnellino ecologico.