Il 27 gennaio all’Auditorium di Palazzo Blu a Pisa (ore 10) concerto “Alla scoperta di Bach”, momenti musicali per bambini e ragazzi organizzati dalla Scuola di Musica Bonamici. Altri quattro appuntamenti entro aprile

Sabato 27 gennaio 2024 alle ore 10 presso l’Auditorium di Palazzo Blu, avrà luogo il secondo concerto della rassegna “Momenti musicali. Introduzione alla musica classica per bambini e ragazzi”, organizzata per il secondo anno dalla Scuola di Musica Bonamici con il contributo di Fondazione Pisa. Tema della data: “Alla scoperta di Bach”.
L’evento, gratuito con prenotazione obbligatoria, è dedicato a bambini, famiglie e alunni degli istituti comprensivi. 

Pernigotti, Noferi e Di Menna

Dopo il successo del primo appuntamento 2023-24, dedicato a Verdi, gli spettatori saranno condotti in un affascinante percorso alla scoperta della vita e della musica di Johann Sebastian Bach. La presenza di una voce recitante avrà il compito di guidare il pubblico, descrivendo le principali caratteristiche dei brani eseguiti, inoltre saranno proiettate una serie di immagini per aiutare i piccoli ascoltatori a comprendere meglio l’argomento.
Saranno eseguite musiche originali di Bach nella formazione clavicembalo, violino, flauto e oboe, con tre concertisti d’eccezione: Martino Noferi ai fiati, Carlo Pernigotti al cembalo e Luisa Di Menna al violino.

La rassegna proseguirà fino ad aprile 2024 con altre 4 date.

Per informazioni: www.scuolabonamici.it – tel. 3480414547