A Livorno ritorna “Cinema a colazione”, dodici appuntamenti domenicali in vari luoghi della città da ottobre a dicembre (opere prime) e da gennaio a marzo 2024 (classici restaurati). Il programma

Il progetto CINEMA A COLAZIONE, giunto a Livorno alla sua seconda Stagione su idea di Massimo Ghirlanda, nasce dalla collaborazione di cinque realtà associative del territorio di Livorno con l’obiettivo di promuovere un’esperienza cinematografica collettiva e condivisa valorizzando gli storici spazi di proiezione presenti in città: Centro Studi Commedia all’italiana, 50&Più Università di Livorno, FiPiLi Horror Festival, Circolo KInoglaz e  Erasmo Libri, con la compartecipazione del Comune di Livorno. 

Scopo della rassegna è di portare il pubblico a vivere la sala cinematografica come luogo di socialità e confronto in controtendenza rispetto alle attitudini sempre più individualistiche di consumo audiovisivo. 

Il percorso di questa seconda edizione (dal 15 ottobre) è articolato su dodici appuntamenti che si svolgeranno la domenica mattina (9.15 colazione – 10.30 proiezione del film); biglietto d’ingresso 8 euro, colazione compresa.

Il programma della rassegna si sviluppa lungo due aree tematiche: opere prime, da ottobre a dicembre 2023, e classici restaurati, da gennaio a marzo 2024. Il progetto, abbinando il momento della proiezione alla convivialità di una colazione condivisa e compresa nel biglietto d’ingresso, s’inserisce in un filone che ha tra i principali intenti anche quello di sperimentare una maggiore sinergia operativa tra le realtà associative attive sul territorio. 

Info: cinemaacolazione@gmail.com – prevendita online: https://biglietti.cinemaacolazione.it