La Versiliana dei Piccoli: “Contagiamoci con un… SASSOrriso”. Appuntamento il 31 luglio dalle ore 17 a Marina di Pietrasanta
Sarà un momento ricco di sorrisi quello che attende tutti i bambini alla Versiliana dei Piccoli di Marina di Pietrasanta per il pomeriggio di lunedì 31 luglio 2023. A partire dalle ore 17.00 infatti lo spazio bambini della Versiliana si colorerà con “Contagiamoci con un … SASSOrriso”, iniziativa già sperimentata con grande successo nelle scorse edizioni, realizzata grazie alla collaborazione tra Unitalsi (Unione Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Nazionali) Consulta del Volontariato e Fondazione Versiliana.
Un simpatico e divertente progetto, che – mettendo a disposizione dei bambini tutto il materiale per decorare un sasso liberando la propria fantasia – ha l’obiettivo di diffondere sorrisi attraverso il dono dei sassi disegnati e colorati, da trovare, tenere, regalare, spostare, per sentirsi tutti uniti, per divulgare il senso di dono, di comunità, di benessere.
I sassolini, una volta decorati, potranno essere “posizionati” dai bambini, accompagnati dai loro genitori, lungo il percorso del parco della Versiliana così che qualcun altro li trovi e diventino un piccolo bene, semplice ma prezioso da fotografare, prendere o spostare regalando così un sorriso ai fortunati ritrovatori.
Lo Spazio Bambini della Versiliana ospiterà anche come di consueto, a partire dalle 17:00, i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre allo spazio piccoli 0-3 anni.
Articoli Correlati
Stoppino e le tradizioni di Camaiore e dintorni: un piccolo fumetto realizzato dall'illustratore Dan...
Al via le iniziative di Firenze in Rosa Onlus "Pink October" per la prevenzione del tumore al seno. ...
Certaldo, un anno di festeggiamenti e cerimonie per la Beata Giulia della Rena nel VII centenario de...
Il passaggio dall'immaginario al reale: in mostra a San Gimignano 140 scatti di Henri Cartier-Bresso...