Sul palcoscenico della Versiliana arriva il talento comico di Ginevra Feynes, star di Instagram e Tik Tok. In scena (il 26 luglio alle 21.30) allo Spazio Caffè con “Cono o Coppetta?”
Il cartellone del 44° Festival La Versiliana, firmato da Massimo Martini, torna a proporre a Marina di Pietrasanta nuovi talenti della comicità che dai social – dove hanno raggiunto alte vette di popolarità – oggi si mostrano anche dal vivo in teatro. Dopo il successo di Barbascura X e di Jonathan Canini che alla Versiliana hanno fatto il pieno di pubblico, per l’evento in programma mercoledì 26 luglio 2023 arriva sul palco del festival Ginevra Fenyes , artista fiorentina, stella comica di Instagram, forte di oltre 265mila follower su Instagram e 90mila su TikTok, che porterà in scena il suo spettacolo Cono o Coppetta?.
Si sa, la risata è contagiosa. Proprio per questa ragione, il destino del favoloso mondo creato sui social da Ginevra Fenyes era quello di fare il grande salto dal mondo digitale al mondo del teatro, letteralmente il luogo più adatto per dare vita a personaggi esilaranti, in grado di suscitare immediata ilarità nel pubblico. Ma c’è di più: da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Ecco allora che tutta l’umanità interpretata con ironia e arguzia satirica da Ginevra Fenyes ha preso forma in uno spettacolo comico. Perché, “Cono o coppetta?”, spettacolo prodotto da Vera Produzione con regia di Paolo Ruffini, è proprio questo: uno spaccato minimalista e divertente sulla quotidianità di una ragazza alle prese con bizzarri avventori dei ristoranti, episodi lavorativi contorti e discutibili, nervosismi all’ordine del giorno e – naturalmente – turisti giapponesi che non comprendono la differenza tra un cono e una coppetta.
A divertire è soprattutto la semplicità delle follie quotidiane, quelle che trasformano in gag momenti altrimenti ordinari: delicatezza, intelligenza e sagacia sono alla base dei sorrisi che “Cono o coppetta?” può strappare a chiunque.
Ginevra Fenyes, fiorentina, classe 1996, è una giovane artista comica che, fin dalla tenera età, ha manifestato una grandissima attrazione per il palcoscenico. Molto versata per il canto e la recitazione, acquista notorietà su Instagram: i suoi video comici, incentrati su un vasto “campionario umano” spesso protagonista di irriverenti satire sociali, sono diventati un appuntamento fisso per una nutrita community. Parallelamente alle attività social e teatrali, Ginevra persegue una carriera nel doppiaggio: sua la voce in alcuni spot nazionali e internazionali.
Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana confezionato dal consulente artistico Massimo Martini, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:00. Info tel. 0584 265757 – biglietteria@ versilianafestival.it – www.versilianafestival.it
Articoli Correlati
Utopia del Buongusto, ultimo appuntamento del 2023. Il 28 ottobre (pre 21.30) al Teatro Verdi Giusep...
IN PALCOSCENICO. Al teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio c'è "Matrimonio per caso" don Alessand...
Pietrasanta Design WeekEnd" da giovedì 19 a domenica 22 ottobre. Fra creatività, studi di progettazi...
Danza contemporanea (e spuntino) in miniera: "Penombra" con undici ballerini dell'Atelier delle Arti