Teatro comico itinerante 2023. “Il pelo nell’uovo” va in scena il 23 giugno nel giardino della chiesa di S. Quintino a San Donato. Il 7 luglio appuntamento con “L’uomo tigre” al Circolo Arci di Isola
Prosegue la rassegna TEATRO COMICO ITINERANTE con il secondo venerdì 23 giugno 2023 alle ore 21:30 al Giardino della Chiesa S. Quintino a San Donato La Ribalta Teatro (foto sopra il titolo) va in scena con lo spettacolo IL PELO NELL’UOVO di Alberto Ierardi, Giorgio Vierda e Luca Oldani, con Alberto Ierardi e Giorgio Vierda, che si interroga, con ironia e leggerezza, sul rapporto tra l’ essere umano e il cibo , sul legame culturale che abbiamo con la tavola e sugli allevamenti intensivi, grandi responsabili delle emissioni di CO2 e di gas serra.
La commedia è suddivisa per quadri, che, come opere d’arte assestanti e collegate l’una all’altra, cercano di rappresentare una mappa di quello che è stato finora il nostro rapporto con il cibo e di quello che invece potrà essere, consegnandoci, con il sorriso, una nuova attitudine, ma senza imporre nessuna morale di fondo.
Stando a ciò che scriveva Ludwig Feuerbach nel 1862 “L’uomo è ciò che mangia”, oggi dovremmo essere qualcosa che assomiglia molto ad una creatura obesa, le cui zampe cedono sotto un peso cinque volte superiore alla norma, che vive a pochi centimetri dalle montagne di escrementi che producono solo grazie al fatto di trovarsi costantemente sollevata da terra, in virtù della pressione da ogni lato esercitata da corpi di propri simili e causata del sovraffollamento dell’ambiente in cui vive, in un tempo senza più notti né riposo. Questa creatura è…uno dei 24 miliardi di polli allevati ogni anno sul nostro pianeta.
Venerdì 7 luglio 2023b ore 21:30 al Circolo Arci di Isola Guascone Teatro chiuder gli appuntamenti con L’UOMO TIGRE Capire tutto in una notte di e con Andrea Kaemmerle.
Lo spettacolo, con una comicità potentissima quanto poetica, regala al pubblico una grande riflessione sulla vecchiaia. In una notte potrete sentire sulla pelle le folli conclusioni di chi ha vissuto senza mai tirarsi indietro da vizi, facili seduzioni e giudizi avventati.
INGRESSO GRATUITO
Info 370 – 3687878 – comunicazione@teatrinodeifondi.it
https://www.comune.san-miniato.pi.it/ – www.teatrinodeifondit.it