“I capricci di Paganini visti dagli occhi e dalle mani di Liszt”: concerto alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi del giovanissimo pianista Flavio Tozzi. Il 14 maggio alle ore 18
Torna a Villa Bertelli, con un omaggio a Paganini, il pianista tarantino Flavio Tozzi, giovanissimo talento di diciassette anni ma con un importante curriculum, che lo colloca come una delle promesse più virtuose nell’ambito concertistico, oltre ad essere già pianista nell’organico dell’Orchestra giovanile della Magna Grecia. L’appuntamento è per domenica 14 maggio alle 18.00 nella Sala Ferrario della Villa a Forte dei Marmi.
Tozzi è un raffinato pianista, che in poco tempo ha partecipato con successo a prestigiosi concorsi, come il Concorso Nazionale G. Paisiello primo premio, poi al il “first international musical competition” D. Savino (primo premio 2017 e 2018) ed al “Pietro Argento Competition” (2017). Inoltre, ha vinto il primo premio assoluto, sia al concorso internazionale “Musica Mundi”, che al concorso internazionale “Mediterraneo” nelle edizioni del 2018 e 2019. Nel 2019 ha ricevuto ancora il primo premio al “19° Concorso Internazionale per giovani musicisti – LAMS Matera,” all’ “11° concorso musicale internazionale A.GI.MUS – Francavilla Fontana” nel 2019 e nel 2020 e nel concorso internazionale SilkWay di Artnet Russia (Russia-Cina-Italia). L’artista ama l’attività concertistica, avendo in repertorio gli autori preferiti, quali Chopin, Listz, Beethoven e Rachmaninoff.
L’evento sarà a ingresso libero. Prenotazione posti limitati 0584 787251
PROGRAMMA:
Bach partita n 1 in B-flat major:
1.Prelude
2.Allemande
3.Courante
4.Sarabande
5.Menuett I
6.Menuett II
7.Gigue
F.Listz : Etudes d’exècution trascendante d’après Paganini
No 1 in G minor (Preludio)
No 2 in Eb major, (Andante capriccioso)
No 3 in G minor (La Campanella)
No 4 in E major (Vivo)
No 5 in E major (La Chasse)
No 6 in A minor (Quasi presto, a capriccio)