Online il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023” di Fondazione Livorno. Il modulo per la richiesta di contributo sarà attivo dalle 8.30 del 13 febbraio
Fondazione Livorno ha pubblicato, in anteprima, sul proprio sito internet Home – Fondazione Livorno il bando “Interventi per l’arte e la cultura 2023”, rivolto a enti pubblici o privati senza scopo di lucro. Il bando dispone di un plafond di 200mila euro e potrà essere richiesto un importo massimo di 10mila euro.
Potranno essere presentati progetti e iniziative di arti visive e/o performative riferiti al territorio della provincia di Livorno e indirizzati alla promozione e riscoperta di luoghi significativi per la storia e l’identità culturale del territorio, contenenti proposte e iniziative nel segno dell’innovazione e/o nel rispetto delle tradizioni locali.
Il requisito di rete/partenariato è considerato necessario ed imprescindibile per presentare richiesta di contributo. Per rete si intende la partecipazione al progetto di altri enti pubblici o privati (partner) attraverso un cofinanziamento che potrà consistere in contributi in denaro o in apporti al progetto in beni e servizi (personale, beni strumentali, sedi, materiali etc.).
Il modulo online per le richieste di contributo sarà attivo a partire dalle 8.30 di lunedì 13 febbraio 2023. Le richieste di contributo dovranno essere completate e inoltrate entro e non oltre le ore 13.00 di giovedì 13 aprile 2023 tramite la procedura on-line che prevede due fasi:
- il modulo di richiesta dovrà essere compilato e trasmesso on-line tramite l’accesso al sito della Fondazione (www.fondazionelivorno.it), sezione “Bandi”. Dopo il primo invio la pratica risulterà inviata;
- il modulo inviato dovrà essere poi stampato e sottoscritto in originale dal legale rappresentante dell’ente e trasmesso, esclusivamente online tramite l’accesso al sito della Fondazione (www.fondazionelivorno.it), sezione “Bandi”. Dopo il secondo invio la pratica risulterà chiusa e dunque regolarmente inviata.
Saranno escluse richieste di contributo pervenute tramite modalità diverse.
La procedura telematica di richiesta di contributo è preceduta dall’accreditamento, ossia dalla registrazione online dell’utente. Sarà richiesto uno username e sarà generata in automatico una password (solo per il primo accesso, per cui chi si è registrato negli anni precedenti utilizzerà username e password già in suo possesso).
Gli uffici della Fondazione sono a disposizione per informazioni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (tel. 0586-826133).
Visualizzazione e download del bando Interventi per l’arte e la cultura 2023 al seguente link: https://fondazionelivorno.it/bandi/