XV Giornata Nazionale dell’afasia: a Livorno la facciata del Municipio e il Cisternino di città il 15 ottobre si illumineranno di rosso al calare della sera
Sabato 15 ottobre 2022 il Comune di Livorno aderisce alla XV Giornata Nazionale dell’Afasia illuminando di rosso, al calare della sera, la facciata del Palazzo Comune e il Cisternino di Città (immagine da Comune di Livorno). Su quest’ultimo, inoltre, verrà proiettata la scritta “L’Afasia ti lascia senza parole”.
Scopo della Giornata, promossa dall’Associazione Afasici Toscana APS Onlus AFASIA Livorno, è quello di diffondere la conoscenza dell’afasia e sensibilizzare la popolazione sulle problematiche ad essa correlate, nonché favorire la socializzazione, il miglioramento della comunicazione e della qualità di vita delle persone afasiche.
L’afasia un disturbo del linguaggio conseguente a lesione cerebrale che compromette la capacità di una persona di esprimere in modo appropriato il proprio pensiero, e può determinare anche difficoltà a leggere e scrivere, pur non alterando le capacità cognitive ed intellettuali.
Articoli Correlati
Conversazioni musicali, appunti e riflessioni: dall'8 maggio su Fb il nuovo ciclo di incontri del Te...
Isola di Montecristo, posti liberi per i soli residenti o domiciliati in Toscana per le visite progr...
Palio della Costa Etrusca: vince San Vincenzo con Tittia (Giovanni Atzeni) in sella a Umatilla, seco...
Grande Franca Valeri, dal varietà a Studio Uno. Un omaggio alla "signorina snob" morta pochi giorni ...