Pompieri per un giorno: alla Versiliana dei piccoli è tempo di “Pompieropoli” in collaborazione con il comando dei VVF di Lucca. Lunedì 22 agosto dalle 16 alle 20.30
Dopo il grandissimo successo della scorsa stagione che vide più di 400 bambini diventare “pompieri per un giorno”, anche quest’anno la Versiliana dei Piccoli propone le “Pompieropoli” iniziativa da non perdere dedicata a tutti i bambini che potranno trasformarsi nei tanto amati eroi che spengono il fuoco e cimentarsi per un giorno in un percorso “a misura di bambino” indossando l’iconico caschetto rosso.
L’appuntamento è in agenda per lunedì 22 agosto 2022 a partire dalle ore 16.00 e fino alle 20.30 : i bambini potranno mostrare tutto il loro coraggio e provare l’emozione di calarsi da una pertica per le emergenze, salire sulla mitica camionetta rossa ed afferrare la lancia per spegnere le fiamme.
L’iniziativa è stata realizzata dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Lucca e su idea del Consigliere Comunale di Pietrasanta Giacomo Vannucci.
“Pompieropoli “è un percorso a ostacoli che sintetizza l’attività dei pompieri per far divertire i bambini e insegnare loro a superare le difficoltà. Con casco e divisa potranno salvare peluche, attraversare tunnel, scendere da una pertica e portare a casa il diploma di “Pompiere per un giorno”. Saranno i vigili del fuoco in persona ad accompagnare i bambini – età consigliata dai 4 anni in su – in questo percorso a tema a misura di bambino.
Lo spazio bambini realizzerà, al costo speciale di 1,00 euro, alcuni laboratori creativi dalle 16:30 fino alle 19:30.
In occasione di questa particolare giornata non è richiesta nessuna prenotazione.
Per info WhatsApp: 3292391694. www.versilianafestival.it