Musicargiocando: a Bibbona il laboratorio estivo dedicato alla fascia di età fra 5 e 13 anni

Cominciato a Bibbona il laboratorio estivo ‘Musicargiocando’ dedicato ai bambini nella fascia d’età compresa tra i 5 e i 13 anni nei locali del L.A.M.B. (il laboratorio artistico musicale): il corso si svolgerà nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 21.

Il corso, totalmente gratuito per le famiglie, nasce dalla volontà dell’amministrazione comunale di offrire un ulteriore servizio ai cittadini e, in particolare, ai più piccoli oltre a quello del campo solare “e abbiamo dirottato le risorse non utilizzate, causa Covid, nel periodo invernale e destinate proprio ai laboratori musicali. Si tratta di un servizio – spiega il sindaco Massimo Fedeli – che abbiamo voluto aggiungere a quello dei campi solari per dare alle famiglie la possibilità di scegliere tra diverse opzioni”. 

Esclusa la pausa nella settimana di Ferragosto, i laboratori andranno avanti fino a fine agosto: sono 38 per il mese di luglio e oltre 40 ad agosto i bambini iscritti al progetto ‘Musicargiocando’, con attività ludiche incentrate sulla musica, sull’ascolto e sulla comprensione tenute dagli insegnanti del Lamb che hanno garantito la loro presenza in questi mesi estivi. “Ho già avuto modo di confrontarmi con alcuni genitori – conclude Fedeli – e registrare la loro soddisfazione ma, in particolare, quella ei bambini, entusiasti di riprendere e continuare le attività musicali anche nel periodo estivo”.