Propeller Club Port of Leghorn: uffcializzata la riconferma (per il prossimo triennio) della presidente Maria Gloria Giani Pollastrini
Assemblea annuale dell’International Propeller Club Port of Leghorn che ha ufficializzato, a seguito dell’Assemblea elettiva tenutasi lo scorso 27 settembre, la ri-conferma alla presidenza del Club di Maria Gloria Giani Pollastrini per il prossimo triennio. L’Assemblea ha, tra le altre, provveduto all’approvazione del bilancio consuntivo 2020/2021 dell’Associazione, unitamente al preventivo 2021/2022.
È stato poi illustrato ai presenti il programma dell’attività associativa di quest’anno che partirà ufficialmente con il convegno del prossimo 29 novembre dal titolo: “Le operazioni ai fini IVA nel settore della nautica e nel settore dei trasporti marittimi in generale: dalla compravendita alle soluzioni charter”; convegno che vedrà tra i relatori professionisti ed esperti della nautica e dello shipping.
È prevista inoltre a metà novembre una visita dei soci all’Interporto Vespucci, ospiti del nuovo Board, come ha proposto il dott. Raffaello Cioni, neo AD, presente alla serata.
Contestualmente, sono stati presentati anche i membri del nuovo direttivo eletti nella precedente Assemblea di settembre.
In rappresentanza delle Istituzioni hanno poi preso parte alla sessione pubblica dell’Assemblea l’Ammiraglio Ispettore Capo Antonio Basile, Vice Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, unitamente al Contrammiraglio Gaetano Angora, Direttore Marittimo della Toscana e già socio onorario del Club, i quali hanno portato i saluti del Comando e augurato “buon vento” alla Presidente ed a tutto il Propeller in vista della nuova annata.
Presenti inoltre l’Amm. Flavio Biaggi, Comandante dell’Accademia Navale, il Questore Dott. Roberto Massucci, i Comandanti dei Comandi Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, rispettivamente Col. SOLE e Col. Cutarelli, tutti accompagnati dalle Signore.
Sono, infine, stati presentati due nuovi soci: il Dott. Michele Guerri, Consulente Finanziario, ed il Sig. Ettore Rosalba, Capo Ormeggiatori e Barcaioli del Porto di Piombino.