Villa Reale di Marlia, tornano “Le Rinascenze”, ma questa volta sono in versione notturna. Il 9 e 10 agosto con tanti artisti, spettacoli ed eventi
Dopo il successo dell’edizione diurna svoltasi a giugno, la manifestazione d’arte “Le Rinascenze” replica in versione notturna ancora nello splendido scenario di Villa Reale a Marlia.
Lunedì 9 e martedì 10 agosto 2021 si ripresenterà con tanti altri artisti, spettacoli, eventi, mostre di pittura e scultura abbinate alla musica e intrattenimenti vari per grandi e piccini, dalle ore 18 fino alle 24. Stavolta l’arte, in tutte le sue espressioni, sarà di scena sotto le stelle, anche nella notte dei desideri. L’oscurità della notte, come già sperimentato l’anno passato, consentirà l’effettuazione di tanti giochi di luce e colori, elettrizzando l’atmosfera incantevole del parco della Villa e favorendo performance di grande effetto scenico ai tanti artisti che si succederanno.
Ogni angolo del parco della Villa, durante le due serate, ospiterà un evento e agli intervenuti sarà possibile scegliere.
Particolarmente suggestiva sarà l’illuminazione artistica di tre facciate della Villa Reale, della Palazzina dell’orologio e di Villa del Vescovo, quest’ultima con effetti speciali proiettati in videomapping, con giochi di luci, colori e forme che serviranno a dare un tocco di magia alla serata. E poi tanti artisti di fama e spettacoli affascinanti ed unici. Molto atteso sarà il Mago delle Bolle D’Artagnan per uno spettacolo suggestivo fatto di effetti luminosi e pirotecnici che lo hanno già fatto entrare nell’album del guinness dei primati. E poi ancora Fiabolle, uno spettacolo di bolle e recitazione. Il Teatro sarà, come al solito, il grande protagonista nelle sue molteplici vesti e sfaccettature con compagnie che arriveranno da tutta la Toscana e si esibiranno “all’ombra” delle tre ville presenti nel parco.
Da non perdere nemmeno le esibizioni di Daniela Bertini di Pisa e Lucia De Luca Lighea di Macerata con la forza e il fascino delle loro interpretazioni. Spettacoli ma anche cultura con il Salotto della Villa curato da Paolo Bottari che riproporrà la suggestiva “Notte delle stelle di S.Lorenzo” il 10 agosto, per lo studio del cielo e degli astri da una postazione che fu, un tempo, il primo Osservatorio Astronomico della città di Lucca. Non mancheranno nemmeno gli acrobati, pluripremiati della Scuola Abacada Luna che si esibiranno con cerchio, tessuto e poledance. Una magia che per due giorni incanterà i visitatori in un’incessante successioni di giochi, spettacoli e luci.
Articoli Correlati
Outdoor Sports Festival nel Golfo di Baratti: oltre 20 discipline adrenaliniche fra aria, terra e ma...
MARATONA DANTESCA. Open call pubblica per declamare i canti della Divina Commedia dalla piazza allag...
Tre chiodi per far sgorgare l'acqua: Leonardo Panchetti, studente universitario, vince il bando per ...
METEO. Codice giallo per una perturbazione atlantica che potrebbe causare forti raffiche di grecale ...