“Aiutiamo le famiglie bisognose”, a Cecina un progetto per aiutare chi si trova in gravi difficoltà economiche in questo difficile momento di emergenza sanitaria. Un conto corrente per la raccolta messo a disposizione dalla locale sezione dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia
Aiutiamo le famiglie bisognose è un progetto che vuole aiutare tutte le famiglie residenti nel Comune di Cecina che si trovano in gravi difficoltà economiche.
Si tratta di una raccolta fondi che darà a tutti la possibilità di offrire il proprio contributo tramite una donazione da fare al Comune attraverso bonifico. L’Anfi, Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia, sezione Cecina ha invece messo a disposizione gratuitamente il proprio conto corrente al fine di semplificare e rendere più funzionale la raccolta fondi bancaria.
“Dall’inizio dell’emergenza sanitaria – ha detto il sindaco Samuele Lippi – come Comune ci siamo adoperati in varie attività di sostegno alla popolazione. Ricordo, tra le molte, la prima raccolta fondi “Aiutateci ad aiutarvi” che abbiamo dato vita a marzo per supportare la produzione e l’acquisto di dispositivi di protezione individuale. Da qualche giorno invece ho chiesto ai commercianti di aderire all’iniziativa del giocattolo sospeso. Chi si reca in un negozio per acquistare un giocattolo, può comprarne uno in più e lasciarlo nel carrello sospeso, da dove sarà ritirato dai volontari dell’Anfi in collaborazione con la ludoteca comunale Fantasia, impacchettato e distribuito tramite la stessa rete del volontariato. Purtroppo infatti ci sono famiglie per le quali la “fine del mese” è diventata una scadenza che spaventa, che obbliga a fare scelte e sacrifici e noi cercheremo di fare il possibile per far passare a tutti un Natale sereno”.
Il denaro raccolto tramite il conto corrente di Anfi verrà utilizzato esclusivamente per il sostegno ai concittadini più svantaggiati. I fondi saranno impegnati per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, oltre a farmaci e medicinali, nonché aiuti economici straordinari per affrontare le spese più urgenti o anche per acquisto di presidi sanitari. Quelli alimentari, in particolare, serviranno ad implementare il magazzino del centro di raccolta della Pubblica Assistenza e la cucina dell’Auser per i cibi cotti a domicilio.
L’Iban su cui effettuare le donazioni è il seguente:
IBAN IT66O0846170690000010980476
intestato ad Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia sez. Cecina
Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci – AG. Di Cecina.