Aspettando Taste 2023 in Fortezza da Basso dal 4 al 6 febbraio. Al salone di Pitti Immagine il tema sarà quello della pasta. Attesi oltre 500 espositori (fra cui 80 nuove aziende)
La 16° edizione di TASTE. In viaggio con le diversità del gusto si svolgerà a Firenze, dal 4 al 6 febbraio 2023, e per la seconda volta sarà ospitata nella straordinaria scenografia della Fortezza da Basso, in continuità con le edizioni invernali di Pitti Immagine Uomo, Pitti Immagine Bimbo, Pitti Immagine Filati.
“Taste ha cambiato pelle, pur rimanendo fedele a se stesso. Il passaggio alla Fortezza da Basso – che si è reso necessario durante la pandemia – ci ha offerto l’occasione giusta per far esprimere al salone tutto il suo potenziale” ha detto Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine.
Sono previsti 500 espositori mentre sono oltre 80 aziende che partecipano per la prima volta.
Numerosi i buyer in arrivo da Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, Olanda, Svizzera, Austria, Spagna, Belgio, Norvegia, Cina ed Emirati Arabi. Tra i nuovi mercati presenti a questa edizione attesi compratori e professionisti del food da Brasile, India, Polonia, Singapore e Kirghizistan.
La pasta è il tema dell’edizione 2023. Alimento principe della cucina italiana, la pasta è tradizione, tipicità, convivialità, nutrimento e creatività. È casa, certo, ma sempre di più è anche alta cucina. Taste offrirà un viaggio speciale alla scoperta delle esperienze e sfaccettature del mondo della pasta, e dei nomi di alcuni importanti pastifici. Il tema inoltre verrà declinato con un’installazione all’entrata della UNICREDIT TASTE ARENA, sarà protagonista di alcuni degli argomenti dei Taste Talk, e farà incursione anche nei Taste Ring curati da Davide Paolini.